Boschis inizia la sua attività nel 1912 ad opera del Fondatore Edoardo Boschis uno dei maestri della vecchia generazione Torinese ed è proseguita sin ai giorni nostri da figli e nipoti.

La sua vocazione istituzionale, diretta all’esecuzione di arredi su disegno e su misura , non ha mai subito deroghe.
Sin dagli inizi la notevole creatività e la cura dei particolari sono stati i punti di forza della produzione, con significativi esempi in alcune prestigiose realizzazioni e le collaborazioni con alcuni tra i maggiori rappresentati dell’architettura italiana incontrati nel corso degli anni.

Possiamo ricordare tra gli altri collaborazioni con gli Studi Ettore Sottsass, Gabetti & Isola e Renzo Piano.

Nell’attuale sede di Mappano i più moderni macchinari accompagnano la mano del falegname nell’allestimento di opere prestigiose. La nostra produzione è ampia quanto può essere la fantasia del progettista, che Boschis trasformerà in realtà.
Un collaudato ufficio tecnico è a disposizione di clienti e progettisti per l’esecuzione di disegni costruttivi, scelta di materiali ed ogni altro servizio richiesto.

Legno ma non solo, sempre più sovente Boschis utilizza anche altri materiali nell’esecuzione di ogni opera; dai tradizionali marmi, vetri metalli, tessuti e plastiche sino ai più moderni compositi, resine acrilici, fibre ecc. Boschis può inoltre farsi carico anche della piccola impiantistica necessaria all’esecuzione “chiavi in mano” di particolari allestimenti.

CONTATTACI

Boschis S.r.l.

Via Cottolengo, 45
10072 Mappano - Torino

Telefono: (0039) 011 4701996
Fax: (0039) 011 4702691
Email: info@boschis.it

Facebook